Il modo più semplice e al tempo stesso affascinante per raggiungere le principali località turistiche della Croazia è viaggiare via mare.
C’è un’ampia scelta di traghetti per la Crozia gestiti da diverse compagnie di navigazione, con partenze da città italiane al nord, al centro e al sud. Il traghetto vi permette di arrivare in Croazia con la vostra auto senza lunghe ore alla guida: niente stress da code in autostrada, niente calcoli per il miglior orario di partenza, niente caldo soffocante da luogo chiuso.
Salite a bordo del traghetto e godetevi l’aria fresca e la suggestiva visione del mare; divertitevi al cinema o nell’area shopping e calmate la fame con uno spuntino allo snack bar o un pasto gustoso al ristorante e self service.
Per chi viaggia in famiglia o in gruppo il traghetto può essere una soluzione non solo comoda ma anche conveniente. Qui di seguito trovate tutte le informazioni utili per prenotare traghetti ed aliscafi per la Croazia: prenotate subito, la vostra vacanza inizia già oggi!
Quali sono le città italiane collegate via mare con la Croazia? Sono quattro i porti principali da cui partono traghetti ed aliscafi per la Croazia: Trieste, Venezia, Ancora, Bari.
Meno frequenti sono invece i traghetti e gli aliscafi in partenza da Pescara e Pesaro.
Traghetti ed aliscafi in partenza dal nord Italia arrivano in Istria, mentre quelli in partenza da Ancora e Bari collegano l’Italia alla Dalmazia centrale e settentrionale.
Tenete presente che molte tratte sono solo stagionali, si effettuano cioè solo nei mesi primaverili ed estivi. Gli aliscafi sono molto più veloci, ma non vi consentono di portare con voi la vostra auto.
Ecco di seguito i traghetti prenotabili online per spostarsi tra le varie località e isole una volta arrivati in Croazia.
Le seguenti compagnie effettuano tratte dall’Italia per la Croazia.
Jadrolinja è la principale compagnia di navigazione croata, di proprietà statale, che collega il paese con i più importanti porti dell’Adriatico e del Mediterraneo, inclusi naturalmente i collegamenti con l’Italia.
Fondata nel 1958, Snav è la compagnia di navigazione italiana leader nel Mediterraneo.
Trieste Lines è una compagnia di navigazione italiana fondata nel 2001 con il preciso scopo di assicurare collegamenti marittimi veloci via aliscafi tra l’Italia del nord e la penisola istriana.
Venezia Lines è una compagnia di navigazione veloce con sede a Porec fondata nel 2003. Effettua solo servizio passeggeri.