Trovare un buon hotel in Croazia non è impresa difficile: la qualità dei servizi turistici è generalmente molto alta e lo sviluppo del turismo ha portato all’apertura di nuove strutture alberghiere di moderna concezione, che si sono aggiunte ai tradizionali affittacamere.
C’è ampia scelta in tutte le fasce di prezzo, dagli alberghi economici agli hotel lusso 4-5 stelle, ma al di là della categoria ci sono alcune tipologie di hotel che si adattano più a un certo tipo di vacanza piuttosto che un altro.
Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a scegliere l’hotel più indicato al tipo di vacanza che volete fare.
Quale modo migliore di vivere una vacanza in Croazia se non prenotando un bellissimo hotel fronte mare? Le strutture fronte mare sono sempre molto gettonate perché permettono di raggiungere la spiaggia velocemente e comodamente e spesso offrono camere con viste mozzafiato. Molti alberghi, inoltre, mettono a disposizione degli ospiti una spiaggia privata, mentre altri hanno a disposizione anche una o più piscine.
Coloro che cercano una vacanza all’insegna del sole e del relax possono scegliere una delle numerose strutture sul mare che permettono di trascorrere un soggiorno davvero indimenticabile.
Per un soggiorno all’insegna della comodità potete scegliere una delle strutture all inclusive che vi permette di vivere una vacanza senza pensieri! Gli hotel che prevedono pacchetti tutto incluso offrono non solo la sistemazione per la notte ma anche i pasti della giornata e permettono agli ospiti di trascorrere un soggiorno di vero relax. Molti di queste offerte includono nel costo il prezzo della camera e quello di tre pasti giornalieri, mentre altre includono solo l’alloggio e solamente uno o due pasti al giorno. Ogni viaggiatore può scegliere la tariffa più adatta in base alle proprie esigenze e alla tipologia di vacanza che desidera fare.
I prezzi di questi pacchetti variano a seconda della categoria del hotel e della tipologia di camera, tuttavia anche se il vostro budget è ridotto prenotando con anticipo o viaggiando in periodi di bassa stagione si possono trovare offerte davvero convenienti!
La crescita del turismo in Croazia ha portato all’apertura di moltissimi hotel nella fascia medio-alta, compresi lussuosi hotel spa, boutique hotel, ville esclusive e moderni hotel di design.
Situati nelle migliori posizioni (punti panoramici, vicinanza di aeroporti o altri punti strategici per i trasporti oppure direttamente in spiaggia), gli hotel di lusso in Croazia vantano un’alta qualità dei servizi e, spesso, splendidi contesti naturali. Insomma, perché per un anno non concedersi un sogno?
Prendere il sole in una spiaggia incantevole nascosta in una baia remota e selvaggia, passeggiare per le viuzze di un caratteristico centro storico, cenare in un ristorantino di pesce con il chiar di luna: la Croazia è una meta perfetta per una vacanza in coppia.
A seconda di come volete vivere il vostro sogno romantico (e di quanto volete spendere per realizzarlo!) potrete scegliere tra hotel con vista mare, alberghi situati all’interno di affascinanti palazzi storici, b&b a conduzione famigliare ben curati dai proprietari, hotel con piscina e solarium…
Per trovare gli hotel più romantici in Croazia vi consigliamo di evitare le località turistiche famose per la movida e puntare su cittadine più tranquille. Per il massimo del romanticismo scegliete hotel adults only con ingresso vietato ai minori di sedici anni.
Viaggiare in famiglia è un’esperienza splendida, un ricordo che rimarrà impresso nella memoria di grandi e piccini. Ma è anche una faticaccia!
Tante valige, bimbi che si annoiano o si stancano, capricci con i pasti… per vivere al meglio una vacanza con bambini è bene scegliere un hotel adatto a famiglie, in posizione comoda da raggiungere e dotato di molti servizi; meglio ancora se sono presenti piscina, aree gioco e intrattenimento per bambini.
Essendo un paese molto sviluppato turisticamente, la Croazia offre un’ampia scelta di alloggi adatti a famiglie come hotel di categoria media, appartamenti, resort e villaggi vacanze.
La qualità dei servizi in genere è molto buona, se però non volete correre rischi vi consigliamo di prenotare un hotel di una catena internazionale che garantisce standard qualitativi di livello internazionale. Non avrete difficoltà a trovarne uno perché sono presenti in Croazia tutte le più famose catene alberghiere internazionali.
Seppur negli ultimi anni il turismo croato abbia visto una crescita esponenziale e un conseguente aumento dei prezzi, la Croazia rimane ancora una meta non cara per splendide vacanze di mare (e non solo!) quindi è consigliata a chi viaggia low cost.
La scelta di hotel economici in Croazia è forse minore rispetto al passato ma ancora molto ampia, con molti b&b a conduzione famigliare e piccoli alberghi semplici ma confortevoli.
Per spendere meno meglio evitare luglio e agosto, se possibile, e gli hotel con accesso diretto alla spiaggia, che sono in genere quelli più gettonati e quindi più costosi. Come zona vi consigliamo di cercare il vostro hotel in Dalmazia, regione che nella media risulta più economica rispetto all’Istria e al Quarnaro.
Un’altra possibilità per chi vuole risparmiare è optare per la sistemazione in appartamento, che potrebbe inizialmente risultare un pochino più cara ma permette di dividere la spesa tra più persone; inoltre usufruendo della cucina potrete risparmiare sulle spese dei pasti al ristorante. La Croazia abbonda di appartamenti e case vacanza, per cui se scegliete questo tipo di alloggio avrete ampia scelta!
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.