Chi vuole sfuggire al caos della città, gustare cibo di ottima qualità e dolci deliziosi ammirando un panorama stupendo, si reca qui!
A Samobor vi attende un incantevole villaggio di casette a tinta pastello con suggestive chiesette antiche, attraversato da un torrente gorgogliante ricco di trote e circondato da meravigliosi boschi, ideali per tante escursioni.
Per fare acquisti originali questo è il posto giusto: troverete tante botteghe di artigiani, che producono oggetti stupendi, prodotti a base di senape e liquori fatti in casa.
Qui si svolge anche il celebre Carnevale di Samobor, frutto di antiche tradizioni letterarie e musicali.
Chi ama le escursioni può raggiungere il Samoborsko Gorje, un sistema montuoso ricco di foreste, grotte carsiche, gole profonde e cascate. Ci sono diversi sentieri facili da seguire e rifugi dove fare soste rigeneranti, aperti però solo nei fine settimana tranne in alta stagione.
Se volete dare uno sguardo ai musei di Samobor, il Museo Civico ospita una piccola collezione sulla cultura regionale con qualche reperto etnografico, mentre il Museo Marton conserva una collezione privata su oggetti Biedermeier.
L’ufficio turistico fornisce informazioni dettagliate e cartine.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Samobor utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.